Contrassegno · Carta Bancaria · Spedizione gratuita

Condizioni della garanzia

Resi e Reclami
1- Il negozio internet, accetta denunce di resi, ed in più, fornisce informazioni relative al prodotto in forma orale, scritta, tramite posta o moduli elettronici.
2- Nell’effettuare un reclamo, oppure richiesta di rimborso, si rende indispensabile fare riferimento al numero dell’ordine e fornire i dati identificativi del Cliente.
3- Il negozio internet ha 14 giorni lavorativi di tempo, per verificare il prodotto reso, oppure la denuncia, dalla data di ricevimento del modulo elettronico (o inviato via posta/email), completo di tutti i dati richiesti. La risposta viene inviata nella stessa forma in cui è pervenuta la denuncia e/o il reso.
4- Il reso è attuabile solamente in caso di adempimento di tutte le condizioni richieste nel Regolamento.
5- Il Cliente ha l’obbligo di rispedire le confezioni contenenti il prodotto, intatte, assieme alla copia della Bolla di Consegna, comprovante l’acquisto dei prodotti, ed il modulo di reso, debitamente e completamente compilato e firmato dal Cliente.
6- I reclami si accettano tramite comunicazione scritta a: info@kinier-organics.it
7- Per importo rimborsabile, si intende il costo del prodotto, al momento in cui è stato ordinato, ridotto dei costi di manipolazione, spedizione e pagamento (vedasi dettaglio in “Importo rimborsabile”). Le spese di spedizione del prodotto all’azienda sono a carico del Cliente.
8- Dopo l’accettazione del reso, l’importo rimborsabile sarà inviato, tramite Bonifico Bancario, sul codice IBAN riportato sul modulo di rimborso, entro 14 giorni lavorativi. 9- La normativa europea prevede un termine di 14 giorni per il reso. Tale termine viene volontariamente modificato a 30 dal Venditore.

Condizioni specifiche                                                                                                                                                                                                                    – Il Cliente è protetto dalla garanzia di rimborso per 30 giorni. Se volesse restituire il prodotto per qualsiasi motivo, può farlo per 30 giorni dalla data dell’ordine e il prezzo di acquisto sarà rimborsato, senza alcuna obiezione, fatta eccezione per i costi di restituzione del prodotto (a carico del cliente) ed i costi di spedizione, manipolazione e pagamento del prodotto.

Per esercitare la garanzia non ci sono requisiti particolari, l’unica condizione è che il prodotto sia intatto e sigillato. Se l’ordine fosse costituito da più di una sola confezione, tutte le confezioni devono essere ancora sigillate e intatte, in perfetto stato, al fine di esercitare la garanzia.

Per esercitare la garanzia è necessario inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@kinier-organics.it indicando il termine “Garanzia” in “oggetto”.

Termini della garanzia: È possibile applicare la garanzia di rimborso entro 30 giorni dalla data di acquisto. Le spese di spedizione e restituzione del prodotto al nostro ufficio in Italia, sono a carico del Cliente.

L’importo totale rimborsabile (prezzo di acquisto da cui dedotte le spese di spedizione dettagliate in basso in “ Importo rimborsabile”) sarà restituito entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto via bonifico bancario o paypal.
Si consiglia di restituire il prodotto per posta raccomandata comunicando codice / tracking di consegna.

Per esercitare la garanzia il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con imballaggio e etichettatura originali e deve essere allegata una copia della bolla di consegna all’interno del pacchetto (bolla che dimostra la ricezione del prodotto stesso quando acquistato) e il modulo di restituzione correttamente compilato e firmato.

Non sono ammessi rimoborsi parziali se non rispettano le condizioni della garanzia.

Non sono ammessi rimborsi parziali di confezioni il cui sigillo non è stato violato, ossia non aperte, se fanno parte di un ordine di varie confezioni che non rispetta le condizioni di restituzione precedentemente dettagliate.

Diritto di Recesso
9- I prodotti resi devono essere spediti unitamente alla Dichiarazione di Recesso dell’Acquisto, all’indirizzo indicato dal venditore. Il Cliente che si avvale del Diritto di Recesso, ha l’obbligo di rispedire i prodotti intatti, secondo la Direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo del Consiglio, del 25 ottobre 2011, sui diritti dei consumatori, recante modifica della direttiva 93/13/CEE del Consiglio e della direttiva 1999/44/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio e che abroga la direttiva 85/577/CEE del Consiglio e la direttiva 97/7/CE del Parlamento europeo e del Consiglio Testo rilevante ai fini del SEE.
10- Nel caso di Recesso dell’Acquisto, il negozio internet effettuerà, entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del prodotto restituito, il rimborso del costo del prodotto stesso, detraendo le spese di spedizione e manipolazione sostenute per realizzare la consegna. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. La restituzione dovrá essere realizzata con spedizione certificata all’indirizzo che sará formito dall’azienda e il códice della spedizione dovrá essere notificato all’azienda. La responsabilità del prodotto, sino a consegna avvenuta presso nostra sede, è totalmente a carico del Cliente. Prodotti danneggiati, schiacciati a causa di un trasporto poco attento, non intatti, non potranno essere rimborsati.

Importo Rimborsabile                                                                                                                                                            L’importo rimborsabile, si intende il costo del prodotto al momento in cui è stato ordinato e pagato, fermo restando che i costi di spedizione, manipolazione e pagamento cosi come le spese di restituzione sono a carico del Cliente.

Le spese di spedizione, manipolazione e pagamento ammontano a 6,90€ nel caso di acquisto prepagato e 7,90€ nel caso di acquisto in contrassegno.
11- Il negozio internet, non invia denaro tramite vaglia postale e/o corrieri, ma solo ed esclusivamente tramite Bonifici Bancari o Paypal.

Resi e Sovra Pagamenti
12- Nei casi in cui, il negozio internet si trovi nella condizione di rimborsare il cliente, questa operazione viene effettuata entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui il negozio internet conferma la validità dell’operazione di rimborso (ossia dalla data di ricezione del prodotto restituito, del presente modello correttamente compilato e firmato, di una copia della bolla di consegna, avendo soddisfatto ognuno dei requisiti specificati nella presente dichiarazione di reso). Il rimborso si effettua tramite bonifico bancario, sulle coordinate bancarie indicate dal cliente sul modulo di richiesta, regolarmente inviato al negozio internet, debitamente e completamente compilato.
13- Nel caso in cui, il cliente abbia effettuato il pagamento tramite Carta di Credito o PayPal, il rimborso viene effettuato sulle coordinate bancarie della Carta di Credito o PayPal. In caso di difficoltà tecniche per il rimborso su Carta di Credito, il rimborso verrà effettuato mediante Bonifico Bancario. Sarà quindi indispensabile in conto corrente bancario il cui titolare deve essere il Cliente. In caso di pagamento effettuato tramite Bonifico Bancario, il rimborso verrà effettuato sul numero di conto dal quale è arrivato il pagamento. Qualora il cliente abbia pagato in modalità “contrassegno”, il rimborso verrà effettuato accreditando l’importo dovuto, sulle coordinate bancarie che il cliente avrà indicato sul modulo di rimborso e/o Diritto di Recesso, debitamente e completamente compilato.
14- Il negozio internet si riserva il diritto di verificare l’identità del cliente che abbia fatto richiesta di rimborso. Il negozio internet non è responsabile per il ritardato e/o mancato rimborso, qualora il cliente non abbia indicato, o indicato in maniera corretta, le coordinate bancarie sulle quali effettuare il rimborso medesimo, o altre informazioni necessarie all’espletamento del rimborso stesso.